VISTO: Twilight (6,5) *

Locandina italiana TwilightUn film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson Fantastico, durata 120 min. – USA 2008. – Eagle Pictures data uscita 21/11/2008.

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l’odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano. La regista di Thirteen Catherine Hardwicke e la sua squadra portano sullo schermo il primo dei best-sellers di Stephenie Meyer dedicati ad un mito imperituro per definizione.

(mymonetro 2,83 stelle) VISTO: 6,5 (2,5/5): film di ragazzi e per ragazzi, il tema, i dialoghi e le suggestioni cercano di soddisfare i loro gusti appiattendosi più di quanto il libro da cui è tratto fa. E a differenza del libro si marcano di più momenti horror alternati all’innamoramento senza riserve dei protagonisti. Sono molti gli spunti interessanti e l’atmosfera generale del film è comunque allettante, in particolare nella prima parte. Interessante.

VISTO: Twilight (6,5) *ultima modifica: 2009-03-26T16:17:16+01:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento