VISTO: Kick ass (7)

Locandina Kick-AssUn film di Matthew Vaughn. Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Chloe Moretz, Nicolas Cage. Azione, durata 117 min. – USA, Gran Bretagna 2010. – Eagle Pictures uscita venerdì 1 aprile 2011.VM 14MYMONETRO Kick-Ass * * * - - valutazione media: 3,39 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Provare a fare l’eroe senza avere nessun potere ma solo un danno fisico (danni alle terminazioni nervose che impediscono di sentire dolore) e trovare che non si è il solo ad aver avuto questa idea. Gli eroi mascherati di Kick-Ass, non sono filantropi nè tantomeno immacolati idealisti. Dave, l’eroe di questa storia, è un ragazzo anche più normale e privo di qualità di Scott Pilgrim (l’altro adolescente da fumetto che questa stagione ha portato in sala) ma contrariamente a Peter Parker non troverà riscatto nell’identità segreta, essendo pronto ad abbandonarla non appena trovi qualcosa a cui tenere davvero.

VISTO: 7 (3/5): un film fantasy di azione, per teenager, particolarmente violento e insieme ironico. Vivace, inventivo, piacevole. Nonostante il trash del sangue e della violenza. Supereroi non si nasce, ma si diventa.

VISTO: Kick ass (7)ultima modifica: 2011-05-02T08:37:17+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento