VISTO: Harry Potter e i doni della morte parte I (7)

Locandina Harry Potter e i doni della morte - Parte IUn film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 146 min. – USA, Gran Bretagna 2010. – Warner Bros Italia uscita venerdì 19 novembre 2010. MYMONETRO Harry Potter e i doni della morte – Parte I * * * - - valutazione media: 3,34

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell’anima di Voldemort. Solo a metà del suo percorso però Harry si renderà conto che anche il signore oscuro è alla ricerca di un oggetto ugualmente cruciale che tuttavia non sono gli horcrux.

VISTO: 7 (3/5): è la puntata più cupa e matura (attendendo il prossimo e ultimo capitolo della celebre saga). Si segue piacevolmente e si apprezza una maggiore attenzione alla interiorizzazione dei personaggi e alla loro psicologia nell’affrontare il male (interiore ed esteriore) incombente. Da vedere.

VISTO: Harry Potter e i doni della morte parte I (7)ultima modifica: 2011-05-13T12:26:00+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento